Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

Alpinismo : Punta Udine cresta est
Autore: L'alchimista (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 25/06/07 23:27
Notizia riferita al: 25/06/07
Letture: 2029

Sgambata del gruppo ripidisti d'estate,Walterminator,Federico "mito" Negri,Marilena "oltrealripidoledonnearrampicanoanchebene",Max Podio "ilgiornoprima hofattolaestdelViso"ed indegno tra cotanta celebrità il sottoscritto.Grazie ad uno scherzo di pessimo gusto dei soliti amici,che mi descivevano scenari innevati con acqua che scorre abbondante e canali pieni di neve,mi presentavo stile nord delle Jorasses,scarponi pesanti e zaino da grande nord.Questo condito dal viaggio in moto che mi dovevo sorbire di primo mattino per raggiungere l'appuntamento con Fede.Ovviamente tutti in scarpe da ginnastica e zainetto tattico,così mentre "loro"correvano io arrancavo e sudavo per giungere dopo un'ora e 15 minuti al rifugio Giacoletti.Dopo aver maledetto gli amici ed essermi preso della suocera,osserviamo la cresta est che brulica di persone,qualcuno urla enzooo!!! penso che è incredibile quanti pochi sono gli Enzo (quelli puri non in diminutivo) e come buona parte di questi frequentino le montagne.
Comunque la prendiamo comoda sbafiamo un poco di razioni da sopravvivenza e via veloci come il vento (si fa per dire).
Cordata 1) Io,Marilù e Fede
Cordata 2)Max e Walter (poteva essere diversamente?)
Piacevole e divertente arrampicata dobbiamo destreggiargi un poco tra le varie cordate,primi quattro tiri miei e gli altri a Fede,il quale alle avvisaglie di pioggia,dribbla elegantemente alcune cordate senza per altro provocare il minimo problema con le corde.
Discesa per il couloir del porco,una volta tanto senza gli sci,riusciamo a non bagnarci.Al rifugio incontro alcune vecchie "conoscenze" che scoprirò finire al centro di una polemica feroce in un sito "concorrente"(si fa x dire).Tra questi quell'Enzo di cui sopra,in realtà detto "Enzino".Non entro nel merito della polemica,non ho il riscontro dei fatti,ma credo che chi ha iniziato , avendo memoria del suo passato, farebbe meglio a meditare 1000 volte prima di scrivere,posso solo essere solidale con Nicola ed Enzino,ed augurare loro di ritrovare la forma migliore meditando sui discorsi di molto tempo fa...
Comunque chiusa la parentesi.
Al rifugio sempre ottima l'accoglienza di Sorbino e c. rifocillati a dovere (meglio calare un velo),anche se mi chiedo se invece della cresta est della Udine avessimo fatto la nord del Viso cosa si sarebbero mangiati??
Tornati veloci dal couloir del porco parte bassa al pian del Re,fine della giornata in gelateria!!!!!!!!
relazione un poco sconclusionata,ma sono stanco,un ultimo appunto,ho ripetuto la cresta est molte volte,adesso con gli spit...è un'altra cosa.
saluti

Punta Udine cresta est AD+ 300 m
Valle Po gruppo Monviso
dislivello totale 1000 m


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Autore Commento
emilio
Inviato: 28/6/2007 21:24  Aggiornato: 28/6/2007 21:24
Guru
Iscritto: 25/7/2005
Da: Rivoli
Inviati: 324
 Re: Punta Udine cresta est
avete messo gli sci in formalina???????????????

NON CI POSSO CREDEREEEEEE!!!!!!!
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
367 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 367

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it