Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

SciAlpinismo : E pensare che pensavo che fosse il Forean...15-gennaio-2012
Autore: Jacolus (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 16/01/12 10:23
Notizia riferita al: 15/01/12
Letture: 1140

Mai avere certezze! Io ero sicuro che quella bella vetta sciistica dall’altra parte del colle dell’Agnello fosse in Forean,invece…è solamente un’anticima quotata 3027 mt. A dirmelo è stato quel terribilmente preciso marchingegno tecnologico,che Icio aveva con se. Non so come si chiama ma ho visto dalla pubblicità che ha il simbolo di una mela rosicchiata. Dice veramente tutto: dove sei, cosa fai, l’intinerario che hai percorso, il dislivello, i passi,le mappe con tutte le quote,insomma lascia nulla al caso, ma questo strumento mi fa paura,perché ti controlla ogni movimento,non ci si riesce a sfuggire,e non ti permette di sbagliare, si perché poteva benissimo lasciarmi nella mia bella illusione di essere sul Forean,invece senza un briciolo di umanità mi schiaffeggia la realtà in faccia!

Comunque è stata una bella gita con una neve delle migliori,unico inconveniente il grande caldo patito a salire il colle dell’Eychassier, poi in vetta ci siamo slambanati al sole sperando nella più piccola folata di vento per che ci portasse un po di refrigerio invece nulla,la calma più assoluta. Eppure lo strumento del mio amico dava anche la temperatura,che era ben sotto allo zero,allora sono una volta più consapevole che tutto è un’illusione,quando c’è la compagnia piacevole e qualche bottiglia ti portano fuori dalla realtà.Ma che importa la realtà,lassù noi guardando le montagne attorno sognavano a occhi aperti nuove avventure.

Ma anche la discesa seppur da sogno è stata reale, un primaverile alternato la neve dura tirata dal vento con ottimo grip,la migliore in assoluto secondo me. Special modo la discesa dal colle dell’Agnello,uno spettacolo! Che bellissima discesa, il breve tratto da fare senza neve per arrivare all’auto nulla toglie alla bellezza della gita…Altri 1600 mt. messi in tasca,con questi queta settimana ne ho fatti oltre 5000 e tutti su neve bella. Arrivo a casa che sono molto stanco mi accascio sul letto e mi addormento,incomincio a sognare…sogno che cade la neve,tanta neve! Speriamo che non sia soltanto un sogno…


data:15-gennaio-2012
località partenza:ex dogana di Chianale
quota partenza:1860 mt
quota vetta: 3027 mt
difficoltà: BS
dislivello:1600 mt. c.
tempo di salita:4- 5 ore

Album foto


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
354 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 354

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it