Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

SciAlpinismo : Un'ottimo inizio..Meira Peyrun. 26-ottobre-2011
Autore: Jacolus (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 27/10/11 06:26
Notizia riferita al: 26/10/11
Letture: 1374

Una rondine non fa primavera,speriamo che questa abbondante nevicata,non tenga fede a questo detto popolare, ma che ne seguano altre e altre ancora ,che inizi così una bellissima primavera per noi sci-alp. Ma non tanto perche vada a vantaggio per noi “malati di neve” ma che ne beneficiano tutti,si perché dopo una lunga estate generosa di sole,segua un’ autunno e un’ inverno generoso di neve,perchè la terra ha bisogno di acqua,ma non di alluvioni,e la scorta di neve sulle montagne rilascia lentamente questo prezioso elemento vitale senza fare danni.

A dividere con me la gioia delle prime curve della stagione questa volta è la mia amica Renata,si perché l’ultima gita della scorsa stagione che aveva fatto con me,aveva portato gli sci in spalla per 700 mt di dislivello per mancanza di materia prima e fatto alla fine ben numero tre di curve, quindi aveva bisogno di rifarsi…

Partiamo dalla borgata Sodani,non pensavo già di trovare tanta neve,meglio! Per oggi tanto per provare,la nostra meta è la Meyra Peyrun,sempre una piacevole gita,ottocento metri di ameni praterie tra baite e boschi di larici,e poi quando si trova farina è il massimo. Oggi era una farina un pò pesante,ma comunque,tanta!. Poi non una nuvola e soprattutto incontrato nessuno,la neve tutta per noi!
Ci mettiamo tre ore ad arrivare lassù,siamo stati un po’ lenti,ma che fretta c’era,la neve era tanta il paesaggio era bello,eravamo incantati ad ammirare il panorama. Non bisogna avere fretta ,altrimenti si spreca la gita! Un’oretta di solarium lassù, poi giù le prime curve! Neve un po’ pesante ,ma sempre godibile. Quest’anno siamo stati i primi a fare le prime curve della stagione su questi per ameni pendi che sono la culla dello sci-alpinismo.

Neanche all’una siamo dalla macchina,questo è il bello dello sci, si scende in fretta, poi il pomeriggio e riservato a fare altre cose ,nel mio caso,l’ho passato ad avvertire tutti gli amici che è iniziata una nuova” primavera!”

data:26-ottobre-2011
località partenza:borgata Sodani di Sampeyre
quota partenza:1220 mt.
quota Meyra Peyrun:2010 mt.
dislivello:790 mt.
difficoltà:MS

Album foto


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Autore Commento
bertugeo
Inviato: 27/10/2011 13:55  Aggiornato: 27/10/2011 13:55
Guru
Iscritto: 29/12/2005
Da: chivasso
Inviati: 279
 Re: Un'ottimo inizio..Meira Peyrun. 26-ottobre-2011
stamani ho subito guardato lfvm e gulliver: sapevo che saresti stato tra i primi
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
365 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 365

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it