Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

Cascate di ghiaccio : Pattinaggio artistico ...forse si é rotto il giocattolo! 12/03/2011
Autore: roberto55 (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 13/03/11 00:37
Notizia riferita al: 12/03/11
Letture: 1572
Cascate di ghiaccio

Ad un mese esatto dallo scampato pericolo di 'Flash Estivo' sono andato con gli amici a fare l'ultima cascata di questa interminabile stagione invernale:'Pattinaggio artistico'.
Della brutta avventura manca solamente Claudio il quale ha preferito attaccare al chiodo l'attrezzatura da ghiaccio. Almeno per quest'anno.
Breve avvicinamento,difficoltà contenute,ghiaccio ancora più che buono e ottima compagnia hanno caratterizzato questa salita effettuata sotto un leggero nevischio.
Oggi in Valeille c'erano pochissime cordate,ormai siamo quasi a metà marzo e parecchi ice climbers hanno già chiuso la stagione.
Con Radu e Alfredo abbiamo passato la mattinata a risalire i cinque tiri di questa ormai classica goulotte ma il mio stato d'animo non è stato e non è dei migliori.
Non posso dire che la caduta del blocco di ghiaccio su 'Flash estivo' mi abbia turbato più di tanto,ormai è solamente un ricordo ma tutto d'un colpo si è rotto qualche cosa,l'entusiasmo che ho sempre avuto durante le salite alpinistiche mi sembra che stia scemando. Bho!
Oggi,durante la salita e soprattutto quando ero in sosta da solo a recuperare i compagni ho riflettuto parecchio sul mio rapporto d'amore verso la Montagna e sono arrivato alla conclusione che è un bene che sia arrivato il momento di deporre l'attrezzatura e prendermi una pausa di riflessione.
Alzarmi nel cuore della notte per ritrovarmi con gli amici per andare in montagna non mi è mai costata troppa fatica ma oggi la levataccia mi ha distrutto, mi sono sentito veramente stanco,senza motivazione mi sono trascinato a fare questa scalata sapendo che non mi avrebbe 'dato' nulla.
Si vede che è arrivato il momento di fare un Brek e vedremo cosa succederà………forse si è rotto il 'giocattolo'.


Data: 12/03/2011
Partenza da: Lillaz
Zona: Valeille
Difficoltà: D III/3
Album foto


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Autore Commento
bertugeo
Inviato: 15/3/2011 10:45  Aggiornato: 15/3/2011 10:45
Guru
Iscritto: 29/12/2005
Da: chivasso
Inviati: 279
 Re: Pattinaggio artistico ...forse si é rotto il giocatto...
Succede che dopo un'esperienza forte come quella che hai vissuto il mese scorso, le motivazioni ed i punti di vista siano completamente cambiati. Forse la pausa "estiva" ti aiuterà a capire cosa è cambiato.
Sicuramente alla prossima cascata che affronterai ripenserai in ogni istante a quello che sarebbe potuto succedere: dipende se hai voglia di sopportare questo ogni volta.
Oppure ti dedicherai ad altro: io ho giocato a calcio per 22 anni e a 30 anni di età ho smesso perchè il giocattolo si era rotto (io invece stavo alla grande...). Da allora non ho più toccato un pallone, quando capita lo prendo con le mani. Ma in compenso ci ho guadagnato in scialpinismo, arrampicata, alpinismo, bici, musica, alpinismo giovanile,...cose che prima facevo ma erano sempre in secondo piano.
Ognuno affronta gli eventi in modo diverso, perchè ognuno di noi è diverso, fortunatamente.
Spero che tu possa trovare la tua strada futura...perchè non sempre chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova

Roberto

Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
151 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 151

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it