Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

Sci ripido : Ripido Tour 2007.Palamonti di Bergamo
Autore: L'alchimista (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 25/02/07 20:02
Notizia riferita al: 25/02/07
Letture: 2467
Sci ripido

Ieri serata al Palamonti di Bergamo,nella più classica iconografia del nomadismo vecchio stampo,abbiamo iniziato il Tour 2007,che ci vedrà impegnati in giro per la penisola con il nostro spettacolo. (sic!)
Arrivo a Bergamo accoglienza e merenda a casa degli amici Enrico e Nadia grandi alpinisti bergamaschi ,dopo due bottiglie di ottimo vino il clima è già bello caldo,ma il grappino lo rende incandescente .Ad un certo punto alcune telefonate preoccupate ci fanno tornare alla realtà:ci aspettano al "mittico" palamonti, arriviamo un poco sbronzi ed in ritardo ma lucidi.
Preparazione dell'ambaradan,alla consolle l'ormai ripidista oltre che tecnico del suono Enrico "aiguille"Scagliottì prova i colori e i suoni,si tende al rosso anche perchè di bianco non ne abbiamo bevuto.
Cena con il vicepresidente del Cai di Bergamo e alcuni ex torinesi trapiantati in bergamasca e Veneto,insomma altro giro altra bevuta,con tanto di ricordi storici,aneddoti su Federico, che preoccupano il vicepresidente del Cai che solo ora si rende conto di chi ha invitato! Ricordiamoci che siamo nel moderno tempio della montagna:il Palamonti.
La sala si riempie, il tasso alcolico sale,nel presentarci l'amico bermagasco Enrico afferma con orgoglio:"sono come noi!abbiamo già bevuto due bottiglie a casa mia" Incredibile! siamo orgogliosi,la bandiera è alta sul pennone.Anche perchè la prima fila è composta da ben udite udite 4 (quattro) ragazze giovani e carine .Federico deraglia in seconda fila dove il livello femminile sale ancora più di tono,Scagliottì vaga stupito di tanta grazia (il Palamonti) e decide di mettere all'ordine del giorno della prossima seduta del Cai di Almese la costruzione di una struttura ancora più grande che vorrebbe chiamare il Palascagliottì.
Partenza, la serata inizia,dopo aver concordata la scaletta in viaggio Federico ha un vuoto di memoria, recuperiamo elegantemente e si continua.Parto con la storia di Nino Viale,cambio il nome a qualche personaggio,ma tanto a Bergamo mica li conoscono,può partire il video....può partire il video....Scagliottì si è addormentato alla consolle sognando di diventare presidente generale del Cai..riusciamo a svegliarlo.
A Federico sale improvvisamente la pressione:"facciamo un passo indietro..nel 1850..." Scagliottì si riaddormenta,il pubblico rumoreggia,ma riusciamo ad arrivare al 2007.Seconda parte,via...a metà parte la sirena d'allarme del Palamonti...un presagio?
Finalmente si arriva alla fine..domande? si!!!
Qual'è il vostro rapporto con la paura?
Federico: cos'è la paura? (la prima fila se lo mangia con gli occhi)
Enzo: per me è un rapporto occasionale,meglio prendere precauzioni.
Scagliottì:......????
Perchè non ci sono donne che fanno sci ripido?(la domanda parte dalla pima fila indirizzata ovviamente a Fede)
Federico:"già perchè...? (sguardo volpino)
Enzo." è un mondo difficile...
Scagliottì:" non me ne ero accorto..
Finalmente si torna a casa sono le 24 passate saluti a tutti,qualcuno indugia tentando di combinare una "gita"per l'indomani,ma la meteo lo frega implacabilmente.
"venite a bere qualcosa?"..............è troppo anche per noi!
Tutti in macchina a cantare,Guccini e Vasco,stereo...minchia a palla!
Minchia sì!.....
Scagliottì si destreggia nella pista da go-kart che è la To-Mi.
arrivo alle tre di notte...per sempre nomadi!
Prossima data certa (se non leggono qui)
13 aprile Borgo San Dalmazzo
Probabile tra marzo ed aprile Coazze.
A presto!!


Album foto



Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
349 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 349

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it