Approfittando della bella giornata e di una temperatura gradevole, decidiamo di fare un giro nell'Estérel per goderci qualche bel panorama.
Lasciamo la macchina al parcheggio sovrastante il laghetto volgarmente chiamato "delle anatre" e ci incamminiamo lungo la strada che porta al Pic de l'Ours per poi deviare in direzione Plateau d'Anthéor: dopo circa 2 Km dalla partenza sulla destra inizia una sterrata interdetta alle vetture che porta al Col du Rendez-vous; di qui, subito dopo un piloncino, sulla sinistra nascosto dalla vegetazione parte il sentiero per il Rastel d'Agay.
Abbiamo voluto andare anche al Pas du Prince per cui abbiamo fatto una andata e ritorno fuori programma.
Il sentiero per il Rastel scollina in prossimità di un piazzale con Table d'orientation (inutilizzabile perchè illeggibile) e panchine per godersi il panorama; di qui è già ben visibile la grande banderuola piazzata in cima al Rastel che si raggiunge in pochi minuti.
La visuale è veramente da mozzafiato sulla baia di Agay, a ovest sul capo di St. Tropez e sul Rocher di Roquebrune, a nord e a est su tutte le cime dell'Estérel.
Data: 25/05/2010
Quota max: 286
Partenza da: Massiccio Estérel - Park Arborétum d'Eucalyptus
Quota partenza: 15
Dislivello max: 271
Ascesa cum: 674
Zona: Provence-Côte d'Azur
Difficoltà: E
Album Foto
Tracciato GPS