Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

Racchette da neve : Pian del Creus
Autore: andreama (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 06/02/10 16:44
Notizia riferita al: 06/02/10
Letture: 1411
Racchette da neve

Visto le ottimi previsioni per oggi, decido di andare a fare due passi a Pian del Creus in Valle Pesio, compagno di gita oggi è Michele.
Partiti non prestissimo (verso le 8:00) da Certosa di Pesio, ci dirigiamo verso il percorso naturalistico e troviamo subito un paesaggio fiabesco con alberi stracarichi di neve, ma anche nessuna traccia, quella precedente è stata totalmente cancellata dalla nevicata di ieri. Arrivati a Pian delle Gorre, proseguiamo sulla pista da fondo in direzione del Rifugio Garelli e dopo poco troviamo la deviazione verso la meta di oggi. La salita non è molto agevole e nonostante le racchette, si sprofonda il giusto. Il sole sta salendo e gli abeti cominciano a scaricare, più di una volta ci troviamo ricoperti da un sottile strato di neve fresca, è fin divertente fina a quando non riesce ad infilarsi giù per il collo!! Usciti dal bosco ci ritroviamo davanti un paesaggio fantastico, pian del Creus quasi totalmente illuminato dal sole, in lontananza si vede distintamente punta Madonna e il suo Gias sottostante. Vista l'ora decidiamo di proseguire verso il Gias sottano di Sestrera. Passiamo di fianco al Rifugio Villa Soche carico di neve e ci riaddentriamo nel bosco, perdiamo il sentiero un paio di volte ma alla fine riusciamo ad arrivare in prossimità del Gias che però non vediamo in quanto dobbiamo essere a casa al massimo per le 14. Proseguiamo nel vallone del salto, passando vicino alla Cascata del Saut, pian delle Gorre e dopo poco più di mezz'ora siamo dalla macchina, abbondantemente in orario.
Anche oggi la nostra sgambata l'abbiamo fatta, una giornata veramente bella con cielo terso e persin caldo (al ritorno gli alberi non avevano più neve ma gocciolavano come se piovesse).
Album foto
Tracciato gps


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
301 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 301

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it