Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

Escursionismo : Colle di Gilba - 24/01/10
Autore: pgas (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 25/01/10 14:49
Notizia riferita al: 25/01/10
Letture: 1383

Dopo la bella giornata di sci di ieri e convinti del fatto che, come ieri, sopra il mare di nuvole e nebbia ci sia il sole, con Raff decidiamo per far due passi sulla neve tanto per far correre un po' Dolly (la ns border). Optiamo per il vallone di Gilba in Val Varaita ed infatti già a Brossasco le nuvole si diradano e su c'è un bel sole. Lasciata l'auto all'incrocio verso la borgata Danna (parcheggio estivo), ci incamminiamo seguendo la strada asfaltata che porta alla borgata, è pulita salvo tratti ghiacciati; una volta alle case seguiamo la traccia su neve lasciata dai ciaspolatori che passa proprio in centro borgata per poi riprendere una bella sterrata. Naturalmente le ciastre le abbiamo lasciate a casa, non ci piacciono e quindi la domanda è: ce la faremo? Bè in caso contrario cambiamo meta, semplice..
Ma si va, certo ogni tanto un piede va giù ma neanche tanto.. dopo circa un'ora siamo al colle, la vista è spettacolare sulla Val Po (e gli impianti di Pian Munè) e poi siamo soli in un mare di neve! Così sosta e pranzo sulle tavole riparate del Colle con la Dolly che scorrazza curiosa com'è.. ah un buon bicchiere di rosso è quello che ci vuole!
D'un tratto arrivano tre scialpinisti che scendono da Garritta Nuova.. ma uno è Giovanni! Vecchio amico più visto, così son ciance e risate. Ma è tempo di ripartire, manco a dirlo Dolly è già in testa, fa sempre così, mai ferma...
in breve siam di nuovo a borgata Danna e qui ho un'idea geniale, invece di seguire la strada mi butto giù nella neve con Dolly, Raff ci segue ma dopo poco la sento imprecare.. uff ne ho combinata un'altra delle mie! Infatti siam tutti innevati che manco ci avessero fatto "il ciciu".. "ma dai le dico, una variante all'ovvietà del sentiero!" Mmmm.. non è mica convinta, ma ci raggiunge quasi sorridendo... bè, meno male!!!
Pensiero finale: ci vuol proprio poco a volte per trascorrere una bella giornata lontani da tutto..

Valle Varaita
Dislivello: 500mt?


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
132 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 132

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it