Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

Bici da strada : Da Spotorno a Sanremo il caldo sole della Liguria...
Autore: ende65 (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 23/11/09 22:32
Notizia riferita al: 23/11/09
Letture: 1565
Bici da strada

Visto che la neve scarseggia, e le solette degli sci piangono disperatamente per i numerosi “graffi”, inflitti dalle ultime uscite fatte,oggi abbiamo optato per una gita in bici da corsa nella Riviera Ligure.
Partiti (con l’auto) in una nebbia abbastanza fitta dal Piemonte, appena oltrepassato il Montezemolo, siamo stati accolti da uno splendido sole.
Alle 10 eravamo a Spotorno, e scaricate le bici abbiamo cominciato la pedalata sulla via Aurelia, direzione Sanremo.
La temperatura mite, 20 gradi nelle ore centrali della giornata, ci ha permesso una pedalata in maniche corte con una abbondante sudata nelle due salite percorse.
Da Spotorno fino a Imperia abbiamo seguito l’Aurelia, poi, subito dopo, deviando a destra, la prima asperità ci ha portato alla frazione Poggi, con una salita di circa 5 km., per poi giungere a San Lorenzo al mare.
Successivamente siamo ancora saliti alla Cipressa, e ritornati sull’Aurelia abbiamo seguito la bellissima pista ciclabile, costruita sulla vecchia linea ferroviaria.
10 km di paura,zigzagando tra “Rolleristi”, vecchietti coi nipoti, mamme con le carrozzine, cani che portavano a spasso il padrone, ciclisti costretti a pedalare con le gambe larghe per far posto alla pancia; facendo attenzione a non causare incidenti, superando il limite imposto di 20 km all’ora perché avevamo il treno a Sanremo ed eravamo già in ritardo.
Finalmente, con 10 minuti per fare il biglietto e imbarcarci, giungiamo alla stazione ferroviaria e qui, dopo l’obliterazione, diamo il meglio di noi stessi percorrendo il lungo corridoio che ci separa dal binario in bicicletta sul tapis roulant ( spero si scriva così, altrimenti chiedo scusa…..) con tanto di rimprovero da parte del carabiniere della stazione. Finalmente giunge il treno, ancora qualche figuraccia nel caricare le bici e poi via,svaccati sulle poltrone ci godiamo il tramonto tra una galleria e l’altra.
Con me Gabriele,Alessio,Massimo e Pierenzo.

Partenza: Spotorno
Arrivo: Sanremo
Km. 97
Difficoltà : due salite una di 5 Km.l'altra di 4
evitabili se si tiene l'Aurelia.


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
335 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 335

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it