Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

MTB : Rio Pusteria - Brunico - 27 luglio 2009
Autore: manu2808 (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 02/11/09 15:12
Notizia riferita al: 02/11/09
Letture: 1033

A noi piace andare in bicicletta, ma non quanto andare in montagna. questo lo dimostra anche la Fioca, visto che album con categoria MTB non ne abbiamo messo nessuno . Saranno almeno 6 anni che non facciamo una pedalata!
Visto che tutti parlano delle piste ciclabili dell'Alto Adige, decidiamo di fare questa semplice escursione con Pietro, visto che la distanza risulta limitata (25 km) ed il dislivello contenuto .
Alla stazione di Rio Pusteria affittiamo le bici e ci dirigiamo tranquilli verso la pista ciclabile, ma c'è un inconveniente (di cui sapevamo, ma non pensavamo fosse così lungo). La pista è interrotta per la costruzione di una galleria lungo la statale .
Inizia qui un odissea della durata di tre quarti d'ora, per cinquecento metri di pista chiusa . Il percorso è subito duro per le bici (la pendenza della sterrata raggiunge anche il 35% ) e ne io, ne Manuela siamo in grado di pedalare. Più si sale, più la pendenza si fa accentuata (e sulle indicazione della deviazione da seguire iniziano a comparire insulti in tutte le lingue ). Poi, finalmente, inizia la decisa ma con pendenze del 30/35% riusciamo a pedalare ben poco . In pochi minuti, fradici come pochi, raggiungiamo la chiusa di Rio Pusteria, dove ci inseriamo sul percorso della ciclabile e da qui tutto cambia (era ora!!!).
Il resto del percorso è altamente panoramico e remunerativo ed arrivati a Brunico decidiamo che per oggi può bastare.
Saliti sul primo treno diretto a Bressanone facciamo ritorno a Rio. E' stata un'emozione bella, ma all'incontro con il ragazzo che noleggia le bici, gli diciamo: 'Caspita, non ci ha racconta che la deviazione era tosta?'. E per tutta risposta ci ha detto: 'Ma il resto era molto pello!'. Sì, sì, pello pello, ma sulla deviazione non c'erano solo dei vaffa ... .

Data: 27/07/2009
Quota max: 835
Partenza da: Rio Pusteria
Quota partenza: 775
Dislivello: 190
Zona: Val Pusteria
Difficoltà: E+

Album Foto


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
496 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 496

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it