Le previsioni meteo per oggi segnalano bel tempo in mattinata e qualche annuvolamento per il pomeriggio, zero termico sui 1800 mt.
Infatti quando alle 8 arrivo all’Alpe La Combe la macchina segna 2° e salendo di quota la temperatura è sempre più frizzante. Al Colle delle Coupe, siamo a 2345 m., devo indossare i guanti, sicuramente siamo sotto lo zero.
Baloo è assetato ed é alla ricerca d’acqua ma senza successo.
Giriamo dietro ai resti della casermetta e vediamo una vasca in cemento, sicuramente sarà un abbeveratoio.
Baloo ci resta veramente male!
E’ piena di ghiaccio, si dovrà accontentare di dare qualche leccata.
Risaliamo sulla destra una cresta-pendio e al suo termine si vede chiaramente il percorso della gita che dobbiamo ancora fare. Scendiamo al Passo Coupe Trape per poi salire ad un’altra cima, da qui scendiamo al Colle dell’Uja. Da questo punto non ci rimane che risalire per tracce la cresta che ci porterà fino alla croce di vetta.
Dopo aver diviso il panino e la mela mi tocca dividere anche la bottiglietta d’acqua, ma per un amico si fa questo ed altro!
Iniziano ad arrivare delle nuvole, così iniziamo la discesa, prima per un ripido canalino detritico che ci riporta alla base della Uja,poi ripercorrendo fedelmente il percorso fatto in salita scendiamo all’Alpe le Combe dove finalmente possiamo dissetarci alla fontana.
Album foto