Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

MTB : Giro del M. Vin Vert 2711 m - 5/11/2006
Autore: tala (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 05/11/06 23:36
Notizia riferita al: 05/11/06
Letture: 1271

Giro in mtb con partenza da Oulx. Lunga salita e discesa impegnativa (1700 m su single-trak...) ma che, secondo me, rappresenta il massimo per la mtb!

Salita: Da Oulx, imboccare la via dei Laghi e poi un sentiero che attraversa la zona paludosa del lago Borello, passa sotto il ponte dell'autostrada, e si va a prendere la pista da fondo che collega Oulx a Beaulard. Si abbandona la pista all'altezza di Savoulx, prendendo un ponte a destra molto evidente e passando nuovamente sotto l'autostrada e la ferrovia. Si arriva a Savoulx e si sale lungo la sterrata della Roche, bellissime baite poste a 1924 m di quota. Si prosegue fino a congiungersi con la strada militare che collega i forti Foens e Pramand. Si svolta quindi a destra in piano, poi ad un ulteriore bivio si svolta a sinistra per risalire il Colle Basset posto tra il Vin Vert e alcune anticime dello Jafferau. Si abbandona quindi la strada per proseguire a destra lungo un sentierino che effettua un mezzacosta, e permette di salire, quasi sempre in sella alla bici, alla panoramica vetta del M. Vin Vert 2711.

Discesa: Da qui si scende lungo il vallone del Seguret raggiungendo alcune casermette diroccate. Si continua la discesa e con numerosi tornantini si arriva nei pressi del Fontanone, dove c'è la galleria dei Saraceni. Vista la stagione ho percorso il sentierino esterno alla galleria (con la bici a spalle, ma il tratto è breve). Si arriva infine al colletto Pramand da dove parte il sentiero che conduce a Oulx. Il primo tratto è un po' bruttino ma sono pochi i passaggi da fare a piedi. Si passa vicino a una grotta e da lì in giù è tutto uno spettacolo! Infine, dalle Grange Auberge Superiori a Beaume (Oulx) il sentiero è stato pulito e allargato di recente.

Data: 5/11/2006
Quota max: 2711 m.
Partenza da: Oulx
Quota partenza: 1066 m.
Dislivello: 1645
Zona: Val Susa
Difficoltà: O.C.A.

Album Foto


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
375 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 375

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it