Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

MTB : Tentativo (fallito) di raggiungere il Trucco - 14 marzo 2009
Autore: Andrea81 (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 19/03/09 12:56
Notizia riferita al: 19/03/09
Letture: 1047

Mi chiedevo se ci fosse ancora neve sulla strada della Riposa, almeno fino al Trucco pensavo si potesse arrivare. Ma invece..
Partito da Foresto per scaldare i muscoli in breve sono a Susa e inizio la salita asfaltata, temperatura persino troppo calda, si sale in maglietta. L'ultima volta che ho pedalato su queste strade avrei poi raggiunto la cima del Rocciamelone... nostalgia.
Salgo abbastanza bene anche se tranquillo, a quota 1100 inizio a trovare un po' di neve sulla strada, ma sono fiducioso che non aumenti grazie all'esposizione sud del percorso; e invece poche centinaia di metri dopo, dal bivio per la Batteria Paradiso la neve diventa circa mezzo metro, impossibile pedalare in salita.
Ma il problema principale sono gli enormi alberi che ostruiscono la strada, a volte anche a piedi non saprei dove passare, figurarsi con la bici!
Nonostante tutto proseguo, superare le decine di alberi è impresa ardua, se mi vedesse qualcuno mi darebbe del matto. Raggiunto la Borgata Alpini, dove lascio la bici e proseguo a piedi, nel frattempo la neve è aumentata a circa un metro (quasi solo sulla strada, i prati sono puliti).
Mezz'ora a piedi e arrivo al bivio per Pampalù, poi dico basta, gli alberi non mi permettono nemmeno il passaggio a piedi, inutile ostinarsi e continuare.
Tornato alla borgata, mi godo il bel sole nella totale solitudine, poi discesa verso Susa.
E' ancora presto, così allungo un po' il giretto raggiungendo Novalesa per andare a vedere le sue cascate che scendono dal versante ovest del Rocciamelone: davvero impressionanti! Rimango incantato un bel po' ad osservare il fragore dell'acqua, poi breve visita al centro abitato di Novalesa, che si sta risvegliando dopo il lungo inverno, poi è proprio ora di rientrare a Foresto.

Data: 14 marzo 2009
Quota max: 1600 max
Partenza da: Foresto
Quota partenza: 470
Dislivello: 1457 totali
Zona: Valle di Susa
Difficoltà: MC

Album Foto


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
81 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 81

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it