Visto che ieri ha nevicato dappertutto, visto che per oggi il meteo dava di nuovo neve, visto che ieri sera abbiamo alzato un po’ il gomito decidiamo che per oggi lasciamo le picche a riposo. E non solo le picche.
Ma questa mattina mi sono svegliato ugualmente presto e cosa fare? Oggi non ho neanche Baloo da portare a passeggio, ieri sera è andato con Marta e Lucio a Bardonecchia.
Non sono più i cani d’una volta!
Decido di andare con le ciaspole alla Punta dell’Aquila ma quando sono in Tangenziale inizia a piovigginare e a guardare proprio bene il cielo è lattiginoso. Meglio cambiare programma, decido per il Musiné.
Arrivo in punta che sono quasi le 9,00 sotto una leggera nevicata, diciamo che da metà percorso in su una leggera nevicata ha coperto la neve già presente e il ghiaccio che copre la maggior parte del sentiero. Dalla vetta il panorama è limitato a pochi metri così dietro front e giù verso la macchina.
Attenzione! Viste le condizioni del sentiero ghiacciato la discesa richiede la massima concentrazione. Oggi in alcuni tratti ho rimpianto di non avere un paio di ramponi.
Se domani qualcuno andrà al Musinè al mattino presto consiglio di portarli.
Album foto