Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

Varie : Ringraziamenti
Autore: L'alchimista (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 11/12/08 11:06
Notizia riferita al: 11/12/08
Letture: 2134

Cari amici,
vorrei ringraziare personalmente tutti coloro che attraverso testimonianze scritte o partecipazione diretta hanno fatto sentire la propria solidarietà in questa immane tragedia.
Ieri è stata una giornata di intensa commozione, alcuni amici hanno affrontato un viaggio nella neve, arrivando da lontano, alcuni conoscevano Federico solo via mail eppure si sono messi in viaggio per tributargli un ultimo saluto, altri impossibilitati per ragioni personali hanno mandato messaggi, hanno telefonato. Tra tutte mi ha particolarmente commosso quella di Paolo Bottari, grande "vecchio" dello sci ripido, che ringrazio ancora per la sensibilità e l'affetto che ci ha regalato.
La capacità di Federico di essere punto di riferimento per tutto il mondo dello sci ripido è emersa prepotente in queste ore, così come la sua grande modestia e disponibilità.
Adesso però il nostro dolore deve tramutarsi in volontà e capacità di sostenere Maria Teresa e "le tre piccole pesti" così come amava definire i suoi figlioli Federico.
Presto apriremo una sottoscrizione per raccogliere fondi per la famiglia, se qualcuno vuole fare da riferimento per le varie aree geografiche Asti, Cuneo, Genova Torino ecc. mi contatti pure: ripido@tele2.it, in modo da poter iniziare una organizzazione capillare.
Vi ringrazio ancora, anche a nome di Enrico, della solidarietà che, sono sicuro, troverà un ulteriore slancio nella raccolta di fondi per la famiglia.
Un abbraccio, Enzo.


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Autore Commento
Donnybrontolo
Inviato: 11/12/2008 21:42  Aggiornato: 11/12/2008 21:42
Matricola
Iscritto: 9/12/2008
Da:
Inviati: 8
 Re: Ringraziamenti
Ancora per Federico:

Conoscevo federico dai tempi del liceo, abbiamo condiviso i momenti turbolenti e problematici dell'adolescenza. Avevamo un sacco di interessi in comune, tra cui la passione per lo sci. Ricordo delle splendide sciate a bardonecchia con altri amici, lui per me era un Mito, lo sciatore migliore (dopo mio padre).Poi la sua passione per la montagna prese altre direzioni, che io comprendevo ed ammiravo, avendo un padre alpinista. Ricordo che al lunedì, in classe, federico si dilettava a riprodurre sul quaderno la gita che aveva fatto la domenica, con dettagli su itinerario, dislivello, neve, e a volte mi passava informazioni utili da girare a mio padre come spunti per gite future. A volte, durante le ore noiose, giocavamo a battaglia navale. Ciononostante eravamo tra i migliori della classe, e lui era benvoluto da tutti i professori. Dopo la Maturità, preparata insieme, le nostre strade si divisero, ma ogni tanto ci si incontrava per una sciata, o come nell'85, per ammirare i campioni di roccia in Valle Stretta.
Nel frattempo lui aveva sviluppato la sua passione per lo sci estremo. Io seguivo le sue imprese sulle riviste specializzate, ed ero estasiata ed ammirata,un pò lo invidiavo, anche perchè, quando ci incontrvamo, ne parlava come se fosse la cosa più semplice e naturale del mondo, e secondo lui qualunque bravo sciatore avrebbe potuto fare quelle discese, forse anche io (sigh)!
Gli anni trascorsero, tra fidanzati, matrimoni, separazioni (mia), figli (suoi), e ci incontrvamo ogni tot. Sapevo che aveva smesso di fare sci estremo dopo la morte di un amico, non pensavo avrebbe mai ricominciato. Ma soprattutto, non pensavo che a lui sarebbe mai potuto accadere qualcosa di brutto in montagna. Ma, come dice il Poeta, che lui, come me, amava, "gli eroi son tutti giovani e belli".
Vorrei dedicargli Incontro, sempre del Poeta: il nostro prossimo Incontro non sarà più su questa terra...


Autore Commento
fulv54
Inviato: 11/12/2008 23:24  Aggiornato: 11/12/2008 23:24
Guru
Iscritto: 11/6/2007
Da: Germagnano
Inviati: 859
 Re: Ringraziamenti
Conoscevo e ammiravo 'Fedeneg' soltanto attraverso il racconto delle sue imprese su Internet.
Quando lo conobbi personalmente,dopo una stretta di mano ed un breve scambio di opinioni ne ricavai la sensazione di essere stato suo amico da sempre.
Esprimo le mie piu' sincere condoglianze ai suoi cari.
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
11 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 11

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it