Arrampicata : Rocca di Lities, Adesso basta! 19/10/2008
Autore: roberto55 (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 21/10/08 23:31
Notizia riferita al: 21/10/08
Arrampicata

Piacevole uscita domenicale con gli amici del CAI di Chieri.
Giovanna in settimana aveva proposto d’andare alla Rocca di Lities decantando l’ottima qualità della roccia. L’appuntamento è al solito posto alle otto ma di Giovanna non c’è traccia, ci ha fatto il bidone. Mai fidarsi delle do…!
Non importa, anche se non abbiamo le relazioni andiamo lo stesso!
Arrivati al piccolo parcheggio sotto la rocca troviamo dei simpatici arrampicatori che stanno sfogliando delle relazioni, chiediamo di indicarci un settore con delle vie facili. Ci indirizzano verso la cresta Sud-Est dove ci sono tracciate delle vie fra cui la più facile del settore.
Arrivati all’attacco della cresta ci dividiamo in tre cordate, Giacomo con Enrico e Elisa salgono la via “Mago di Oz”, Walter con Diego, io con Lorenzo saliamo la via “Adesso basta!”.

ADESSO BASTA! Non è un’urlo indirizzato al marito!! Ok,è il nome della via, lo sappiamo!
Ma è anche l’urlo che io e Lorenzo abbiamo indirizzato a Walter il quale non riusciva ad iniziare la salita.
Ravanava alla grande! Sarà successo anche ai primi salitori ! Curiosità!
Così Lorenzo inizia ad aiutare con varie spinte Walteruccio il quale riesce ad arrivare al primo ancoraggio, tranquillizzato salirà velocemente alla sosta recuperando Diego.
Così posso partire anch’io con Lorenzo, e facciamo questa simpatica salita a tiri alterni.
Arrivati in punta siamo scesi in doppia e siamo subito corsi al primo bar dove Walter, facendo lo sboorone ordinava 5 bottiglie di birra chierese. Pago iooo! Quando gli presentano il conto, undici euro a bottiglia cambia colore! Dai Walter non ti preoccupare, dividiamo il conto!!