Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

Viaggi : Perù,Parte IX - 2 Trekking Santa Cruz Campo Base Alpamayo e ultimo giorno 11-12/08/2008 -Trekking Extraeuropeo
Autore: roberto55 (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 09/09/08 23:49
Notizia riferita al: 09/09/08
Letture: 1685
Viaggi

Diario, Lunedì 11/08/2008

Oggi mi sono svegliato prestissimo, una giornata bellissima, non una nuvola.
Siamo andati alla laguna sopra al campo base dell’Alpamayo, poi siamo scesi e abbiamo percorso il fondovalle pianeggiante che ci ha portato qui al campo di Llamacorral.
Pazzesco! Oggi c’è stato uno sbalzo di temperatura di 40°. Dopo mezzogiorno il termometro segnava 37°, la notte scorsa eravamo a –4°. Penso che sia questo il motivo per il quale c’è spossatezza nel gruppo, le ragazze hanno faticato ad arrivare qui alle tende. Come al solito Macario, il nostro Arriero e Julio la guida sono premurosi, hanno preparato cena e mate de coca in quantità ma sembra che non sia sufficiente per chi non è minimamente abituato a camminare in montagna.
Mi sono fermato diverse volte a consultare la cartina ammirando queste montagne veramente spettacolari, con la guida “ Escaladas en los Andes “ e con il binocolo ho percorso visivamente e mentalmente diverse vie alpinistiche. Ho lasciato spazio alla fantasia immaginando, sognando e SPERANDO un giorno di poter ritornare a fare qualche salita.

Diario, Martedì 12/08/2008

Oggi abbiamo terminato questo trekking, breve ma molto intenso per le situazioni ed emozioni che ci ha dato. Siamo nuovamente al nostro campo base, l’Hostal la Cordillera a Huaraz.
Abbiamo percorso una lunga discesa che ci ha portato a Cashapampa dove ci aspettavano due taxi per portarci al teminal terrestre di Caraz e da lì con un pulmino a Huaraz.
Cashapampa è il paese di Macario, una piccola borgata di Arrieros, poche donne e bambini e tanti burros, i muli che passano la vita a percorrere questi sentieri.
Senza l’aiuto di questi animali, penso che sia veramente molto ma molto difficile fare trekking di più giorni. Il peso dello zaino a queste quote è determinante per la riuscita di un’escursione.
Per concludere degnamente questi quattro giorni di vita comunitaria ci siamo attaccati al collo di….svariate bottiglie di birra!!!


Album foto
Album foto


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
341 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 341

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it