Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

MTB : Pedalando in Turchia
Autore: skibikevagabondo (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 13/03/08 17:38
Notizia riferita al: 13/03/08
Letture: 2029

In Turchia abbiamo visto poche bici, sarà forse perchè i turchi fumando come "dei turchi" non hanno voglia di faticare a pedalare, ma preferiscono scorazzare sulle loro autovetture o farsi portare da minibus che sfrecciano su tutto il territorio, guidati da autisti che si sentono schumacher.
Ad Istanbul è pazzesco ti senti piccolo e indifeso, intorno a te un movimento di veicoli che non perdona il minimo errore, devi ruotare continuamente gli occhi per intuire la manovra di autisti poco propensi a lasciare passare, vige la legge del più forte e quindi noi poveri bikers partiamo sconfitti in partenza.
Fuori Istanbul il traffico diventa più scorrevole, sono tutti pronti a salutarti, in tutti e due i sensi di marcia: camionisti c con il clacson ti spaventano, teste che escono dai finestrini e ti urlano hello, gente lungo la strada che si complimenta, persone che ti fermano e ti offrono il thè cercando di dialogare più a gesti che a parole, bimbi felici di essere salutati dal potipoti delle nostre trombette e diciamolo anche cani che ringhiano al nostro passaggio mirando ai nostri polpacci obbligandomi ad accelerazioni improvvise.
Oggi mentre salivamo verso il passo di Bolu Dagi da una vettura continuavano a scattarci foto ma non ci ho fatto caso, troppo concentrato a pedalare, quando dietro a una curva dall auto sono scesi 2 tipi che ci facevano segno di fermarci; erano giornalisti del giornale della città di Duzce che hanno voluto intervistarci per fare un articolo.
Sicuramente 2 vecchietti che pedalano carichi come somari fanno non solo pena ma anche notizia!

L'alimentazione:
Ebbene si siamo proprio 2 fogne, sempre pronti nessuno dei 2 si tira indietro alla proposta mangereccia dell'altro.
Cominciamo al mattino con pane burro marmellata e miele in quantità industriale, bevendo più tazze di nescafè e thè.
Poi quando iniziamo a pedalare, ogni occasione è buona per fermarsi a comprare ad assaggiare di tutto e di più: biscotti dai vari gusti, cioccolate, pane con semi, banane, creme dai gusti strani, cocacola, nescafè, thè e tanta acqua.
Ma il meglio di noi stessi lo diamo alla sera quando arriviamo a destinazione: 1 o 2 birre da 50 cl qualche thè e poi a cena, qui casca il palco, ho un leggero senso di vergogna a elencare i piatti che ingoiamo: kebab misti o di pollo, riso, zuppe dai vari colori, patate fritte, mix di verdure con pezzettini di carne, melanzane, insalata russa e poi via con i dolci con miele, cioccolato, creme e pezzi di frutta, creme catalane e biscotti secchi innaffiati dall'immancabile thè.
Come si intuisce una vera alimentazione da sportivi.
Per la cronaca ogni mattina promettiamo di darci una regolata ma poi...........



Torna alla notizia...


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Autore Commento
fedeneg
Inviato: 13/3/2008 19:09  Aggiornato: 13/3/2008 19:09
Guru
Iscritto: 3/1/2007
Da:
Inviati: 200
 Re: Pedalando in Turchia
Caro Gianni, mi viene in mente quando venivamo a casa tua per capodanno e prima di invirtarci per prima cosa ti raccomandavi che non ci fosse piermaria (per chi non sa, è il mio bassotto).

Dopo la cura massiccia che ti sei fatto in Grecia ed in Turchia Piermaria non ti farà più un baffo...

Anzi, so che avrai pensato in più occasioni, mentre un molosso ti mordeva il polpaccio ed un alano ti faceva un sette nelle chiappe, "MAGARI CI FOSSE PIERMARIA!!!"

Comunque, cani o non cani, forza raga e proseguite !!!!!!
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
282 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 282

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it