Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

MTB : COLLE DELLE FINESTRE
Autore: gabri64 (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 11/01/08 23:11
Notizia riferita al: 11/01/08
Letture: 1262

Dopo il mitico tappone al Giro era necessario provare la scalata al colle dei colli: Colle delle Finestre da Susa 1650 mt di dislivello-Pendenza media 10,50 %
C'è il socio Paolino e alle 7,00 siamo a Susa. Partenza sprint ma dopo 500 mt ci sono rampe al 15-20% che inducono a ridurre il ritmo pena dietrofront a metà percorso. Rallentiamo e per fortuna al 3 km iniziano i tornanti che rendono piacevole il percorso tutto all'ombra. Dopo 10 km circa si esce fuori dal bosco e finisce l'asfalto . Rifornimento idrico( ultimo), foto e vai all'assalto dei fatidici 6 km finali Il tempo è ottimo e la gamba gira e così rapidamente si arriva agli ultimi fantastici tornanti sotto il colle e in breve al passo. In cima ci raggiungono 4 biker KTM ( moto) e siccomela Coolpixx ha finito le pile gentilmente me ne prestano 2 per la foto di rito. ( Cortesia d'alta quota).Fa freschino e così ci tuffiamo rapidamente sull'Alpe ove si ricomincia la salita in direzione del colle dell'Assietta. Il percorso si fa duro anche perchè i 16 km delle Finestre pesano non poco ma la vista panoramica è mozzafiato specie quando si arriva in cresta. Sosta ristoratrice sull colle e saliscendi fino al colle Blegier ove lasciamo la magnifica alta via e ci buttiamo nel Gran Bosco lungo una fantastica sterrata. Dopo 3 km giriamo per Oulx ove troviamo pizza al taglio bella calda.
Per scendere a Susa proviamo una sterrata in direzione di Salbertand ma evidentemente abbiamo sbagliato qualcheindicazione in quanto una volta sulla Dora dobbiamo ritornare a Oulx vicino al mega parcheggione Olimpico e prendere la statale .
Dislivello 2300 mt
Distanza 72km
Tempio 6 h
La sterrata d ell'Assietta e il Gran Bosco sono sempre al top. Peccato che la macchina foto fosse scarica


Data: 09/07/2007
Partenza da: SUSA
Zona: VALLE SUSA
Difficoltà: OC

Album Foto


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
113 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 113

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it