Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

MTB : Il giorno della partenza si avvicina...
Autore: skibikevagabondo (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 07/01/08 12:21
Notizia riferita al: 07/01/08
Letture: 2769

Il giorno della partenza e degli addii si avvicina la mia testa è come una lavatrice in piena centrifuga, mi sembra ieri quando in una tenda a 4200 m sul monte Ararat in una bufera di neve, che ci bloccò per due giorni, Renato ed io cominciammo a fantasticare e a condividere questa avventura in bici sulla via di Marco Polo.
Non è facile trovare una persona che abbia le tue stesse filosofie di vita: lo spirito di libertà, la voglia di conoscere genti di altre culture, lo spirito di adattamento, la curiosità di vedere questo fantastico mondo in cui viviamo e che ci stanno rovinando e non ultimo il tempo a disposizione per pedalare per mesi e mesi. (...per quest ultimo "requisito" io devo ringraziare i miei soci Maurizio e Vincenzo che concedendomi il permesso, hanno accolto ed accettato il mio desiderio, riuscendo cosi a liberarsi di un rompiscatole in azienda).
Renato ed io la pensiamo alla stessa maniera. Non ci consideriamo dei no-limits, non cerchiamo performance sportive e sopratutto siamo consci dei ns limiti ma anche convinti della ns volontà di arrivare, anche xchè non avendocelo ordinato nessuno lamentarsi sarebbe doppiamente stupido.
Certo che ogni tanto la paura invia dei file negativi e subdoli al mio fragile cervello egoista di padre e figlio mandandomi in crisi.
Sento che i miei cari subiscono questa decisione e capto che non sono contenti di questa mia voglia di pedalare su strade ed in paesi "pericolosi" che io inguaribile utopista-viaggiatore-sognatore non ritengo tali ma allo stesso tempo mi chiedo se è giusto far soffrire i miei adorati figli, la mia cara mamma e tutte quelle persone che mi vogliono bene con il mio egoismo, camuffato da spirito libero.
Sicuramente in questi mesi mi assalirà la nostalgia di casa ma Federica e Christian sanno che il rapporto che c'è fra di noi è talmente superiore a tutto che anche a migliaia di km loro sono in me ed io vicino a loro.
Eppoi ormai la tecnologia fa si che con tel satellitare, internet, gps e quant'altro si possa rimanere in contatto ovunque e poi, diciamoci la verità, l'amore e la comunione della vita non si hanno vivendo vicino fisicamente ma lontani anni luce come, purtroppo si nota in questa ns frenetica società.
Mi auguro che gli Dei siano buoni con noi 2 bike-pellegrini e che i climi, metereologici e politici, che troveremo non siano dei piu ostili e allora godiamoci questi ultimi giorni casalinghi e poi..........pronti via.
Un grazie di cuore a tutte le aziende che hanno contribuito all'organizzazione del viaggio ( effegi, standardmarmi, pernisagraniti, vis, turnover, sta, deltasistemi, nordwire, aurora, essebizeta modenacostruzioni, smp, pryncicles) e a tutte quelle persone che hanno accolto l'iniziativa 1 euro per 1 km con entusiasmo.
Infine un grazie agli amici della fiocavenmola che hanno dato piu volte risalto al ns sogno e mi scuso fin d'ora con i lettori per la qualità degli articoli che invierò (non sono un giornalista ed inoltre a scuola ero scarso nelle materie letterarie), comunque mi impegnerò di trasmettere le emozioni e le visioni che mi si presenteranno via via lungo la via della seta.

Ps: spero e mi auguro che il nostro amico Pierriccardo, dia alcune dritte al mio angelo custode perchè Lui, di biciclette ne capisce poco.

GIOVANNI SIROTTO


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Autore Commento
spigoloso
Inviato: 2/2/2008 23:28  Aggiornato: 2/2/2008 23:28
Primo della classe
Iscritto: 23/11/2007
Da: Val Poleséla
Inviati: 59
 Re: Il giorno della partenza si avvicina...
Il giorno della partenza si avvicina e in Piazza Brà stanno facendo i preparativi! Mi raccomando, la tartara non te la devi ciucciare, ma spalmare sul sellino!!!
Album foto

Autore Commento
fedeneg
Inviato: 10/1/2008 22:03  Aggiornato: 10/1/2008 22:03
Guru
Iscritto: 3/1/2007
Da:
Inviati: 200
 Re: Il giorno della partenza si avvicina...
Ti ho beccato, Gianni!

Tu non ce la conti giusta...

Album foto

Autore Commento
mantopelo
Inviato: 8/1/2008 11:34  Aggiornato: 8/1/2008 11:34
Maestro
Iscritto: 20/3/2007
Da: volvera
Inviati: 96
 Re: Il giorno della partenza si avvicina...
"è il viaggio in sè che conta, non la meta" (O. Wilde)
per questo, e per le motivazioni che mi pare di capire vi spingono a partire, l'augurio più sincero di tornare a casa arricchiti da questa esperienza e dal contatto con tanta gente così diversa.
buon viaggio!

Autore Commento
fedeneg
Inviato: 7/1/2008 20:30  Aggiornato: 7/1/2008 20:30
Guru
Iscritto: 3/1/2007
Da:
Inviati: 200
 Re: Il giorno della partenza si avvicina...
Dai, bikerspellegrini, allenatevi a mandare lunghi messaggi col satellitare, e anche le immagini, così avremo l'onore di conoscere il tartaro in tempo reale...
E se vuoi evitare spiacevoli sorprese , portagli una tartara (di cui a seguire le istruzioni).
Ingrediente principale: Uova sode
Altre ricette nella categoria: Salse
Preparazione
Tritare bene gli ingredienti ed in ultimo aggiungere la maionese.
Ingredienti e dosi per 4 persone
2 uova sode
1 cucchiaio di cetriolini tritati
2 cucchiai di capperi tritati
2 cucchiai di prezzemolo tritato
1 cucchiaino di senape
2 cucchiai di aceto di vino
2 cucchiai di olio d'oliva
1/2 cucchiaino di sale
1 presa di pepe
2 cucchiai di maionese

Autore Commento
fedeneg
Inviato: 9/1/2008 14:54  Aggiornato: 9/1/2008 14:54
Guru
Iscritto: 3/1/2007
Da:
Inviati: 200
 Re: Il giorno della partenza si avvicina...
Caro Gianni, fai il pieno qua in Italia perchè la via della seta suona molto poetico, ma basta cambiare la t con la g che tutto cambia...
E sentirsi dare del setaiolo da un tartaro non è bello.
Album foto
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
360 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 360

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it